Dolci e cucina - Ricetta Salmone, Riso Basmati e Zucchine

Descrizione

           

Difficoltàstar-iconstar-iconstar-icon-emptystar-icon-empty
Categoria:  Secondi Ricette senza glutine   
 
ico-preparazionePreparazione: 15min    Tempo di cottura: 35min   

Ingredienti

Per 2 persone

filetto di salmone

  • 2

Zucchine

  • 1

Riso Basmati

  • 100 grammi

Olio d'oliva

  • qb

Sale

  • qb

Origano

  • qb

Pepe

  • 1 pizzico(chi)

salsa di soia

  • qb

Istruzioni: Salmone, Riso Basmati e Zucchine

Prendete la zucchina, lavatela tagliatela a metà nella larghezza e tagliate a fettine i due pezzi ricavati. Fatele cuocere da ambo i lati su una piastra già riscaldata, basteranno pochi minuti. Dopodichè adagiate le fettine di zucchina su un piatto e conditele con olio, sale, pepe ed origano.

Cucinate il riso basmati: in una pentola portate ad ebollizione l'acqua, appena bolle salatela e buttate dentro il basmati, fatelo cuiocere seguendo le indicazioni della confezione che avete comprato, ad es quello che utilizzo io prevede una parte di riso e sei di acqua. Appena il riso sarà cotto, scolatelo e sistematelo in due ciotoline semicircolari in modo da formare una volta capovolte una cupola, pressatelo bene aspettate qualche minutino dopodichè capovolgete la ciotola su un piatto da portata e vedrete realizzata la cupoletta di riso.

Mente il riso si cuoce accendete una padella sul fuoco e fate cucinare i filetti di salmone, io li avevo in casa surgelati quindi ho dovuto cucinarli per 20 minuti seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, altrimenti se avete del salmone fresco in pochi minuti si cucinerà. Conditelo con olio, sale e pepe.

Una volta che avete tutti gli ingredienti cotti sistemateli come preferite su un piatto da portata. Se vi piace potete anche aggiungere della salsa di soia nel riso lo renderà più saporito e darà un gusto più esotico.

Spero che vi sia piaciuta questa ricettina facile e veloce. Non rimane che augurarvi un Buon Appetito ;)


Cerca ricette
Ingredienti

Ricette recenti